Ciao a tutti/e,

mi chiamo Francesca e sono un’insegnante di Scienze Naturali. Ho una laurea in Scienze Chimiche ma, la mia più grande passione sono le scienze a 360 gradi.

Amo la natura e amo perdermi nella sua bellezza. Nei momenti in cui mi fermo ad osservarla, le uniche parole che forse potreste sentirmi dire sono “WOW” e “WHY?”. In effetti, sono una persona molto curiosa che si meraviglia con facilità.

Nel tempo libero mi piace dedicarmi agli altri. In particolare, svolgo attività di doposcuola per bambini e ragazzi con difficoltà familiari di ogni genere.

Oggi, attraverso il mio lavoro, cerco di far conoscere ai ragazzi le meraviglie che ci circondano, incuriosendoli e facendoli sentire parte del mondo. In futuro, mi piacerebbe portare la scienza anche a chi non ha la possibilità di viverla in tutta la sua bellezza, coniugando così la mia passione per le scienze alla sfera del sociale.

Attualmente seguo il Master in Comunicazione delle Scienze all’Università di Padova perché credo possa fornirmi le giuste competenze per essere al passo con le nuove sfide che il mondo dell’educazione oggi ci pone.

Francesca Stasi

Author Francesca Stasi

More posts by Francesca Stasi